Investe un motociclista e fugge con la moto incastrata nell'auto

L'automobilista ha investito il motociclista, volato giù dalla moto (per fortuna) senza gravi conseguenze, e ha continuato la sua corsa, portando con se anche la due ruote

Nessun film, le immagini che vedete in video sono reali. Il filmato mostra una monovolume in autostrada che trascina una Honda CBR1000RR, visibilmente danneggiata e incastrata nel cofano dell'automobile.

Il guidatore dell'auto ha investito il motociclista, volato giù dalla moto senza gravi conseguenze, per merito dell'abbigliamento tecnico, e ha continuato la sua corsa, portando con se anche la due ruote. L'incidente è avvenuto a circa 100 km/h e il motociclista, come ha raccontato nell'intervista successiva, non si è reso conto di aver praticamente "perso" la moto. Tutto poteva immaginare, tranne che l'automobilista la portasse a spasso lungo l'autostrada.

La scena è stata ripresa da altri guidatori che stavano attraversando un'autostrada californiana, sbalorditi per quanto accaduto. Per fortuna, il motociclista ne è uscito quasi illeso o comunque senza gravi danni fisici.

Questo è solamente un caso eclatante preso dai media americani, ma quello che si vede in giro ogni weekend, anche in Italia, deve far riflettere. Purtroppo il lockdown, utile a combattere l'avanzata del virus, ha fatto crescere in tanti la voglia di strafare, anche per strada, con le conseguenze del caso, più o meno gravi.

Basta guardarsi intorno, basta leggere le notizie per trovarne di tragiche: dal Nord al Sud Italia, si susseguono incidenti ogni fine settimana, con bollettini veramente preoccupanti. Purtroppo, a rimetterci, seppur in un banale tamponamento, siamo noi motociclisti e, per salvaguardarci, dobbiamo avere gli occhi anche sulla nuca (in riferimento al video proposto).

Quindi, signore e signori, oltre ad indossare l'abbigliamento tecnico, teniamo il cervello costantemente collegato alla manopola del gas, perché ci è impossibile anticipare le mosse degli altri utenti della strada.

  • shares
  • Mail