Anziano senza patente e in contromano per le vie di Agrigento: multa da 7 mila euro
In seguito ai controlli, si è scoperto che l'anziano era senza patente, perché revocata tempo fa, e che la Vespa non era assicurata ne revisionata.
Cinque poliziotti a cercare di arrestare la corsa dell'anziano senza casco in sella alla sua Vespa che stava attraversando in contromano una via del centro storico della città. È successo domenica ad Agrigento, in Sicilia.
Le forze dell'ordine sono state costrette ad inseguire l'85enne, riuscendo a fermarlo solo dopo svariati metri. In seguito ai controlli, si è scoperto che l'anziano era senza patente, perché revocata tempo fa, e che la Vespa non era assicurata ne revisionata. I poliziotti non hanno potuto fare a meno che applicare la legge presentando all'anziano un sanzione di ben 7 mila euro.
Pedone causa la morte di un motociclista: condannato
Una durissima condanna ad un pedone che pochi anni fa causò la morte di un motociclista. Secondo il Codice della Strada doveva trovarsi sul lato opposto della carreggiata e non nello stesso senso di marcia della moto.
Fortunatamente nessun danno a persone o cose, ma poteva finire peggio.
Assicurazione moto: le garanzie da avere sempre
La prima cosa che andiamo a notare, quando andiamo a fare un preventivo assicurativo, è sicuramente il prezzo. Un'assicurazione economica, spesso, può lasciarci scoperti nel caso di un sinistro o un furto. Forse è meglio spendere quei pochi euro in più per evitare di piangerne dopo le conseguenze.
Fonte: agrigentonotizie.it