Bimota: primi teaser 'sfocati' della nuova KB4

Lo storico marchio italiano, recentemente entrato nella 'sfera d'influenza' di Kawasaki, sta già preparando il suo prossimo modello

Bimota ha divulgato i primissimi teaser ufficiali del suo prossimo modello, la KB4, l'atteso "primo frutto" della recente partnership siglata con il gigante giapponese Kawasaki. Si tratta di due foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale di Bimota e volutamente "sfocate" per offuscare i dettagli della moto, anche se già si possono intuire elementi basilari come la forma tonda del faro anteriore e uno stile generale della carenatura vagamente retrò.

Secondo le poche indiscrezioni attualmente disponibili, la moto dovrebbe attingere buona parte del suo DNA dalla rispettata Z1000 di Akashi (incluso il propulsore 4-in-linea da 1.043 cc), staccandosi così da certe sue soluzioni "radicali" tipiche del marchio che si erano viste anche sul prototipo Tesi H2 presente all'ultimo Salone EICMA di Milano.

Sulla scheda tecnica della Bimota KB4 dovrebbero inoltre figurare un telaio tubolare in acciaio al cromo e un pacchetto di sospensioni Öhlins controllate elettronicamente.

Comprensibilmente, al momento vige ancora un certo riserbo attorno ai dettagli del progetto e ai piani per il suo eventuale lancio. Queste immagini, tuttavia, confermano che le operazioni stanno comunque andando avanti - nonostante l'emergenza legata alla pandemia del Coronavirus - e per questo non possiamo che rimanere in fervente attesa di immagini e informazioni più nitide da proporvi quanto prima.

  • shares
  • Mail