Home Bimota Tera: innovazione nel segmento dei performance crossover [FOTO]

Bimota Tera: innovazione nel segmento dei performance crossover [FOTO]

Viene fornita con un motore sovralimentato a quattro cilindri in linea da 200 CV firmato Kawasaki

La nuova Bimota Tera rappresenta un’audace novità nel panorama motociclistico, incarnando una fusione senza precedenti tra prestazioni sovralimentate e un design innovativo. Questo modello segna un nuovo capitolo nel settore dei performance crossover, unendo l’ingegneria di punta con una filosofia di design all’avanguardia.

La Tera è mossa dall’acclamato motore Kawasaki in linea, sovralimentato, che eroga una potenza di 200 CV a 11.000 g/min e una coppia massima di 137 Nm. Tale propulsore, con una cilindrata di 998 cm³ e un rapporto di compressione di 11.2:1, rappresenta l’apice della tecnologia motociclistica.

Bimota Tera

Distribuzione del peso sul fronte dell’avantreno

Il modello incarna l’ultima evoluzione del progetto TESI, un concetto rivoluzionario nel design dei telai. Con una distribuzione del peso sul fronte dell’avantreno pari al 52,5%, Bimota ha ottimizzato l’equilibrio e la maneggevolezza, elevando gli standard dei performance crossover a quattro cilindri in linea.

Il telaio della Bimota Tera, un’evoluzione del modello TESI H2, è interamente realizzato in leghe di alluminio e fibra di carbonio, testimoniando l’impegno del costruttore riminese nell’utilizzare materiali all’avanguardia per una qualità costruttiva senza compromessi.

Bimota Tera

Sospensioni e componenti di alta qualità

Le sospensioni fornite da Öhlins promettono un’eccellente capacità di adattamento alle diverse condizioni di guida. Con opzioni di sospensioni semi-attive, la nuova Tera garantisce un’esperienza di guida su misura, offrendo un mix unico di comfort e prestazioni.

È dotata di un array di tecnologie avanzate per la sicurezza e la performance, tra cui il Kawasaki Cornering Management Function (KCMF), il Kawasaki Traction Control (KTRC) a tre modalità e il Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System (KIBS). Questi sistemi, insieme al Kawasaki Quick Shifter (KQS) e al controllo elettronico della velocità, elevano l’esperienza di guida, combinando sicurezza e piacere di guida.

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →