Bimota KB4 in fase di test: ecco in azione la nuova sportiva retrò [Video]

Bimota KB4 sarebbe alle prese con gli ultimi test prima del lancio ufficiale: dal canale social arrivano foto e video della nuova sportiva retrò

È stata la stessa Bimota ad annunciare, tramite canali Social, gli ultimi test riguardanti la nuova sportiva retrò della casa italiana, acquisita recentemente dai giapponesi di Kawasaki.

Si tratta di Bimota KB4, edizione limitata che, dalla prossima primavera, Covid-19 permettendo, dovrebbe essere pronta a scendere in strada. “Test ABS, la KB4 è pronta!” – recita il testo della foto pubblicata da Bimota. Possiamo, dunque, dedurre, che la moto sia pronta per il lancio ufficiale.

Negli scorsi giorni, Bimota ha continuato a solleticare la nostra curiosità pubblicando un video che raffigura il tester impegnato a sollecitare i freni della sportiva. Ed eccolo in uno stoppie su asfalto bagnato. Bimota ha anche pubblicato la foto della strumentazione della nuova KB4: il display appare luminoso, ampio e completo di tutte le informazioni necessarie.

Parlando di caratteristiche tecniche, secondo le indiscrezioni circolanti, pare che Bimota KB4 possa vantare componenti di alto livello, come sospensioni Öhlins completamente regolabili elettronicamente, impianto frenante Brembo ad alte prestazioni e una dotazione elettronica da top di gamma. La moto, dovrebbe derivare dalla Kawasaki Z1000, propulsore 4 cilindri in linea incluso.

Naturalmente, vi aggiorneremo su eventuali novità e sulla data di rilascio ufficiale.

I Video di Motoblog