MV Agusta e Alpine danno vita alla nuova S4

Dopo AMG e Zagato, MV Agusta annuncia una nuova collaborazione con un brand del mondo delle quattro ruote: la partnership con Alpine da vita alla nuova S4

MV Agusta ha, da poche ore, reso pubblica un’immagine teaser in cui si intravede il logo Alpine: è l’annuncio di una collaborazione con la casa francese, Alpine Cars, per la realizzazione di un nuovo modello.

Il nome, da quel poco che si riesce a capire dalla foto, dovrebbe essere “S4“, modello che, ufficialmente, sarà svelato a breve, ma di cui non conosciamo alcun dettaglio. Nel frattempo, però, sui Social, abbiamo scovato una foto che raffigura una MV Agusta Superveloce 800 in versione Alpine S4.

Non si tratta di una foto ufficiale, visto che è marchiata dai francesi di auto-moto.com, ma i fianchetti visti nell’immagine teaser rilasciata dalla Casa di Schiranna, sembrano essere proprio quelli della sportiva retrò.

L’abbinamento dei colori delle carenature non poteva che essere con il blu, come da tradizione Alpine, mentre a livello tecnico non sappiamo se cambi qualcosa rispetto al modello standard.

Un’altra collaborazione di MV Agusta con un brand appartenente al mondo delle quattro ruote: dopo AMG, azienda impegnata nella realizzazione dei veicoli più sportivi di Mercedes, e Zagato, storica azienda italiana che si occupa delle carrozzerie, tocca alla francese Alpine, marchio appartenente al Gruppo Renault, da sempre impegnato nelle corse.

Nei piani futuri di MV c’è una nuova supersportiva, ma per il momento, molto probabilmente, tocca accontentarsi della rivisitazione di un modello già in listino.

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →