Isola di Man, cancellati anche il Classic TT e il Manx GP

Dopo il Tourist Trophy e la Southern 100 sono stati cancellati anche il Classic TT e il Manx GP: nel 2020 l'Isola di Man non ospiterà alcuna gara

Di certo non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma la notizia della cancellazione del Classic TT e del Manx GP è l'ennesimo duro colpo assestato ad appassionati e addetti ai lavori dal Coronavirus. Le due storiche road races dell'Isola di Man avrebbero dovuto disputarsi congiuntamente dal 22 agosto al 4 settembre prossimi, ma l'emergenza sanitaria che si è già abbattuta sul Tourist Trophy e sulla Southern 100 ha indotto le autorità dell'Isola di Man e gli organizzatori a prendere misure drastiche anche in questo caso.

"Non è certo una conclusione a cui volevamo a arrivare, ma facendo le opportune considerazioni ci sentivamo in dovere di dare una risposta rapida al personale coinvolto, agli sponsor, ai piloti e ai fan" ha spiegato il Ministro delle Imprese Laurence Skelly "Non possiamo fare previsioni su quale sarà la situazione locale e mondiale tra qualche mese, ma in questa situazione di incertezza la cosa più responsabile da fare è prendere decisioni anticipate. Vogliamo assicurare i residenti che la loro salute è la nostra priorità". Nel 2020, dunque, Ellan Vannin non ospiterà nessuna gara: l'appuntamento è per il prossimo anno.

  • shares
  • Mail