Home MotoGP, clamoroso: salta l’appuntamento del Qatar!!!

MotoGP, clamoroso: salta l’appuntamento del Qatar!!!

La settimana prossima in Qatar, scenderanno in pista solo Moto2 e Moto3, annullato l’appuntamento di MotoGP.

Incredibile e sgradito colpo di scena per la MotoGP. La gara prevista in Qatar il prossimo weekend, che avrebbe dovuto inaugurare la stagione 2020, è stata infatti cancellata.

La motivazione è nella epidemia di Coronavirus che in questi giorni sta flagellando il vicino Iran, con almeno 200 morti secondo le fonti ufficiali del governo di Teheran. Molti governi confinanti con la ex-Persia, preoccupati anche dalla scarsa trasparenza sulla diffusione dei dati dell’epidemia fornita dal regime iraniano, hanno preso molto seriamente la minaccia. Di concerto con la Dorna, gli organizzatori qatarioti hanno quindi deciso non far correre rischi ai piloti ed agli addetti ai lavori della classe regina cancellando la corsa. Rimarranno confermate le prove della Moto3 e Moto2, in quanto le squadre si trovano già a Losail per i test pre-stagionali.

Un nuovo brutto colpo per gli sport motoristici dopo le cancellazioni delle gare di Formula E e Formula Uno in Cina; anche il Gran Premio del Bahrein di Formula 1 del 22 Marzo è fortemente minacciato, anche se le autorità di Manama hanno assicurato lo svolgimento della corsa a qualunque condizione, magari “a porte chiuse”.

A questo punto, è fortemente in bilico anche la gara Superbike del prossimo 15 Marzo sempre in programma a Losail. Inoltre vi sono dubbi anche sulla effettuazione del GP di Thailandia di Buriram del 22 Marzo, anche se in Thailandia la situazione per il momento non presenta criticità particolari.

N.M.B.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →