MotoGP, Jorge Lorenzo di nuovo in pista: sarà wild card al Montmelò?

L'ufficialità della wild card non c'è ancora, ma Yamaha ha già effettuato richiesta all'Irta, senza però, segnalare un pilota in particolare. A darci una risposta ci ha pensato lo stesso Jorge Lorenzo con un suo Tweet.

Jorge Lorenzo, a tre mesi dall'annuncio del ritiro, è tornato in sella alla sua amata Yamaha M1, come tester, dimostrando quanto è difficile allontanarsi da un ambiente così coinvolgente come quello delle corse. A testimonianza di ciò, oggi giunge voce che il maiorchino parteciperà, come wild card, al Montmelò di Barcellona, per il Gran Premio di Catalunya.

Il cinque volte Campione del Mondo, che probabilmente ha gettato la spugna troppo presto, dopo lo shake down in Malesia, prima dei test ufficiali che partiranno il 7 febbraio, sembra aver ritrovato quella voglia di scendere in pista, di mettersi alla prova e, magari, di competere che, durante la scorsa stagione, sembrava sparita. Complici gli infortuni rimediati e il feeling mai trovato con la Honda RC213V.

L'ufficialità della wild card non c'è ancora, ma la casa di Iwata ha già effettuato richiesta all'Irta, senza però, segnalare un pilota in particolare. A darci una risposta ci ha pensato lo stesso Jorge Lorenzo con un suo Tweet.


Toccherà attendere un po' per avere l'ufficialità, mentre il Gran Premio di Catalunya si svolgerà il 7 giugno, per cui, il maiorchino avrà tutto il tempo a disposizione per prendere confidenza con la nuova M1.

  • shares
  • Mail