MotoGP, Lorenzo Savadori vola a Sepang con Aprilia per i test

Lorenzo Savadori vola a Sepang per i test della MotoGP con Aprilia. La casa di Noale, in attesa della sentenza sul caso Iannone, sta cercando di mettersi al riparo in qualche modo.

Dove vola Lorenzo Savadori? Ce lo stiamo chiedendo in tanti, dopo aver visto il post su Facebook che lo vede in viaggio verso - almeno secondo la bandiera utilizzata - gli Emirati Arabi. Sarà un semplice scalo in vista dei test in Malesia con Aprilia?

Il Corriere della Sera riporta le seguenti dichiarazioni di Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing:

"Il collaudatore Bradley Smith farà tutto lo “shake down”, poi Espargaró. Porteremo una moto 2019 per Lorenzo Savadori, per fargli prendere confidenza."

Quindi una conferma da parte di Aprilia c'è: Lorenzo Savadori prenderà parte ai test pre-campionato, ma con una vecchia RS-GP. La casa di Noale, in attesa della sentenza sul caso Iannone, sta cercando di mettersi al riparo in qualche modo. Già, perché la questione doping non è ancora stata risolta.

"Il 4 c’è l’udienza. I valori di questa sostanza (drostanolone, ndr) emersi dalle analisi sul secondo campione e da altre analisi sono molto bassi. - ha dichiarato ancora l'AD di Aprilia - Vedendo che anche il testosterone, che in qualsiasi ciclo di anabolizzanti cresce, in questo caso è bassissimo, il dubbio mi viene. Forse c’è stata una contaminazione alimentare: Andrea è un carnivoro, la stessa Wada dice che in Asia circolano carni trattate"

Nel frattempo, Aprilia rimane vicina al suo pilota ufficiale, ma non può che pensare al futuro. Nel caso in cui Andrea Iannone dovesse subire una squalifica lunga uno o due anni, i rapporti con il team risulterebbero compromessi.

E allora, in conclusione, chi vedremo alla guida della RS-GP 2020, durante il primo Gran Premio dell'anno, in programma l'8 marzo in Qatar?

"Per forza Smith, è l’unico che conosce lo storico dell’Aprilia" - dice Massimo Rivola, ancora ai microfoni del Corriere della Sera.

Chissà, però, cosa potrebbe accadere se Lorenzo Savadori dimostrasse di avere un certo feeling con il prototipo Aprilia...

  • shares
  • Mail