MotoGP 2020: pubblicato il calendario definitivo

La stagione 2020 conterà 20 appuntamenti, di cui due su territorio italiano. La novità di quest'anno è il Gran Premio di Finlandia, sul circuito del Kymi Ring

Dorna, la società che gestisce il Motomondiale, ha diramato il calendario ufficiale (e definitivo) della MotoGP 2020. Quest'anno il numero degli appuntamenti raggiunge quota 20, grazie all'ingresso del Gran Premio del Finlandia che si disputerà sul circuito del Kymi Ring: il tracciato è ancora in attesa dell'omologazione FIM, ma salvo sorprese dell'ultima ora il weekend scandinavo rimarrà in programma per il prossimo 12 luglio.

Si parte in Qatar, nella notte di Losail (8 marzo), per poi proseguire con le trasferte di Thailandia, Texas e Argentina. Agli inizi di maggio il Circus approda in Spagna (Jerez) per iniziare un filotto tutto europeo che si protrarrà fino ad ottobre: a quel punto sarà la volta della parentesi asiatica, che inizierà con Motegi e si chiuderà con Sepang. Il gran finale, previsto per il 15 novembre, andrà in scena come ormai da tradizione sul Ricardo Tormo di Valencia. Due in tutto le gare "italiche", il GP d'Italia al Mugello (31 maggio) e il Gran Premio di San Marino che si correrà sul circuito di Misano (13 settembre).

  • shares
  • Mail