Marc Marquez, una nomination agli "Oscar dello Sport"

Marquez è in lizza per il premio di Miglior Sportivo dell'Anno: tra i candidati c'è anche il "collega" pilota Lewis Hamilton

Per Marc Marquez il 2019 è stato un anno semplicemente strabiliante: la stagione appena conclusa ha consegnato al fuoriclasse si Cervera il suo ottavo titolo mondiale, nonché il record assoluto di punti in un'edizione della MotoGP. Proprio per questo il portacolori del team Honda HRC è stato nominato per ricevere il Premio Laureus 2020 come Miglior Sportivo dell'Anno, altrimenti conosciuto come Oscar dello Sport.

Per lo spagnolo si tratta della seconda nomination: nel 2015, quando a trionfare fu Sebastian Vettel, Marc dovette "accontentarsi" del premio Rivelazione dell'Anno. Tra i concorrenti di Marquez questa volta figurano vere e proprie leggende dello sport come Lewis Hamilton (alla sua sesta nomination!), Leo Messi, Rafa Nadal, il golfista Tiger Woods e il maratoneta Eliud Kipchoge.

Nessun motociclista è mai riuscito a mettere le mani sull'ambito riconoscimento, il più alto di tutti i Laureus World Sports Awards: nel 2006 Valentino Rossi aveva vinto il premio allo Spirito Sportivo, mentre nel 2011 sempre il Dottore aveva conquistato il titolo di Miglior Ritorno.

Riuscirà Marc a mettere finalmente le mani sull'Oscar dello Sport? Per saperlo dovremo aspettare il 17 febbraio, quando a Berlino si terrà la cerimonia di premiazione.

  • shares
  • Mail