MotoGP Valencia: Quartararo domina le prove libere

Nell'ultimo venerdì della stagione svetta ancora Fabio Quartararo: il francese ha fatto segnare il miglior crono sia nelle FP1 che nelle FP2

Ultimo venerdì della stagione, e c'è ancora Fabio Quartararo davanti a tutti. Il pilota francese, grande protagonista delle FP1 di questa mattina, ha imposto il suo ritmo anche nelle FP2 del pomeriggio, risultando il più veloce in questa prima giornata del weekend di Valencia (1'30.735).

Nella classifica combinata delle prove libere il transalpino del team Yamaha Petronas SRT ha preceduto il compagno di marca ufficiale Maverick Viñales (+0.148) e il Campione del Mondo Marc Marquez, che sulla Honda HRC ha chiuso il podio virtuale con un distacco di 239 millesimi.

In quarta posizione troviamo Jack Miller, che ancora una volta in qualità di primo dei ducatisti si è messo dietro la M1 satellite di Franco Morbidelli e la Suzuki factory di Alex Rins. Settimo, con l'altra GSX-RR, lo spagnolo Joan Mir, davanti di un soffio ad un consistente Aleix Espargaro su Aprilia. Solo 9°, a oltre sei decimi dalla vetta, il nostro Andrea Dovizioso, in fondo alla Top Ten assieme a Johan Zarco su Honda LCR.

Prove deludenti anche per Danilo Petrucci, che con il 12° crono è tallonato da vicino dalla wild card Michele Pirro. Male anche Valentino Rossi, protagonista di due cadute quest'oggi ed autore di un mesto 14° tempo. Jorge Lorenzo, in quelle che sono le ultime "libere" della sua carriera, continua a navigare nelle retrovie: per trovare la Honda RC213V n°99 bisogna scorrere fino alla 14^ casella.

Gran Premio di Valencia - La classifica combinata delle prove libere

  • shares
  • Mail