Home Caschi moto Scorpion EXO R1 Carbon Air ed EXO S1 ad EICMA 2019

Caschi moto Scorpion EXO R1 Carbon Air ed EXO S1 ad EICMA 2019

Al Salone Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano tante proposte sono state messe in vetrina da Scorpion. Ecco due novità importanti della gamma di caschi moto.

Fra le novità Scorpion Sports portate ad EICMA 2019 si ritagliano un posto in prima fila i caschi moto EXO R1 Carbon Air ed EXO S1. Sono due modelli diversi, che sposano al meglio lo spirito del marchio.

Il primo è un copricapo protettivo di taglio racing, destinato a chi ama le performance; il secondo è un jet in fibra che offre una versatilità ad ampio raggio. Scoprili meglio insieme a noi.

Casco moto Scorpion EXO R1 Carbon Air

Un casco dall’aspetto futuristico, che sposta ancora più in alto l’asticella della tecnologia e delle performance nella gamma del marchio. Questo modello punta a coloro che amano la pista e la velocità. Le sue doti estetiche e costruttive, ed anche il peso incredibilmente contenuto, ne fanno il miglior casco racing mai prodotto da Scorpion Sports.

La calotta è plasmata in Ultra-TCT Carbon, che coniuga la leggerezza alla protezione di livello superiore, garantendo un notevole assorbimento dell’energia, per la sua capacità di deformarsi progressivamente. Il taglio espressivo mette a frutto i lunghi studi condotti in galleria del vento, che rendono più aerodinamico l’EXO R1 Carbon Air, con benefici sulla stabilità anche alle andature più sostenute.

Degno di nota il comfort, anche grazie al sistema AIR FIT che permette di gonfiare e sgonfiare i cuscini interni per una calzabilità senza paragoni. La profilatura interna “KwikFit” consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi. Il casco moto Scorpion EXO-R1 Carbon Air ha un sistema di chiusura ad anello “Doppia-D” in titanio leggero, in grado di garantire il più alto livello di sicurezza. Disponibile nelle versioni Black e Matt Black, viene proposto a 469,90 euro (Iva compresa).

Casco moto Scorpion EXO S1

Questo copricapo protettivo è stato progettato per offrire caratteristiche funzionali e protettive di livello superiore. Il risultato è un casco JET capace di distinguersi per design, leggerezza e comfort. L’ampio angolo di visuale offerto dalla sua apertura migliora il comfort visivo, mentre alla protezione aerodinamica provvede la visiera molto estesa in lunghezza.

Al visierino interno parasole Speedview il compito di proteggere gli occhi dall’eccessiva luce solare, da piccoli oggetti e dal pulviscolo. Molta cura, nella definizione di questo casco moto, è stata posta da Scorpion Sports per l’aerazione interna che nella parte superiore prevede il sistema di canali “Aero-Tuned”.

La calotta è in Ultra-TCT, materiale leggerissimo in grado di offrire una protezione di livello superiore. In caso di impatto, garantisce un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. Le grafiche disponibili sono: Solid Nero, Nero Opaco, Bianco Perla, Antracite Opaco, Hypersilver (tutte al prezzo di 199,90 euro Iva compresa); Shadow (al prezzo di 239,90 euro Iva compresa).

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →