Marc Marquez mostra i suoi "regali": spiccano i caschi di Pedrosa e Alonso

In un video pubblicato su Youtube il Campione spagnolo mostra alcuni dei cimeli sportivi che ha ricevuto durante la sua carriera

In 12 anni di corse nel Motomondiale Marc Marquez non ha "solo" vinto 8 titoli iridati e 81 Gran Premi: il suo enorme talento e la conseguente fama gli hanno anche permesso di diventare uno dei più apprezzati e vittoriosi sportivi spagnoli, oltre che di conoscere personalmente altri colleghi del Motorsport e non solo. Con molti di essi Marc ha stretto una vera e propria amicizia, con altri un rapporto di sana rivalità e rispetto reciproco: appassionato di sport a 360°, il fenomeno di Cervera ha raccolto negli anni numerosi "cimeli" del mondo del calcio e dei motori, donati personalmente a Marquez da altri professionisti del manubrio, del volante e del pallone.

In un video pubblicato su Youtube il piloti spagnolo ha mostrato i suoi fan alcuni dei regali che ha ricevuto, quelli a cui è più affezionato: parlando di calcio spiccano le maglie del "suo" Barcellona - firmata da tutti i giocatori della società catalana - e quella di Andrés Iniesta, storico centrocampista del Barça e Campione del Mondo nel 2010 con la nazionale spagnola: "Di Andres mi ha impressionato la sua umiltà" ha svelato Marc "Era il 2012 e io non ero nessuno, nemmeno ora sono gran cosa se paragonato a lui...". Passando al Motorsport, Marquez possiede anche i caschi di due grandi piloti spagnoli delle due e quattro ruote: Dani Pedrosa, suo compagno di squadra dal 2013 al 2018, e Fernando Alonso. "L'anno scorso a Valencia Dani ha corso la sua ultima gara, e io gli ho proposto di scambiarci i caschi" ha spiegato "Perché lo volevo? Perché Pedrosa è stato un riferimento de Motociclismo".

  • shares
  • Mail