Bagnaia 4° in Australia: "Non posso essere deluso"

Miglior risultato stagionale a Phillip Island per il 22enne piemontese del team Ducati Pramac: "E adesso andiamo in Malesia con tanta fiducia"

Ottima prestazione e podio sfiorato a Phillip Island per l'italiano Francesco Bagnaia (Pramac Racing Ducati), che con il quarto posto centrato oggi nel GP di Australia ha messo a referto il suo migliore risultato fin qui di questa sua prima stagione in MotoGP.

Il 22enne talento torinese si è infatti reso protagonista di una grande rimonta dalla 5a fila (frutto dell'opaco 15° posto nelle qualifiche della mattina) per arrivare a contendere in volata l'ultimo gradino del podio al compagno di box ed idolo locale Jack Miller, che l'ha spuntata su di lui per soli 55 millesimi. Per "Pecco" però, questa è stata forse la prima gara in cui si è confrontato direttamente con alcuni big della categoria, mettendosi alle spalle campioni del calibro di Andrea Dovizioso (Ducati Team) e del suo "mentore" Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha) per classificarsi quale miglior pilota italiano di giornata.

Pur ammettendo un certo rammarico per aver mancato di un soffio il suo primo podio nella classe regina, l'iridato uscente della Moto2 si è detto già impaziente di tornare in pista a Sepang tra 7 giorni per sfruttare il suo attuale stato di forma in sella alla Desmosedici GP:

"Io ci ho provato, ce l'ho messa tutta, ma non posso certo essere deluso per essere arrivato a soli 55 millesimi dal podio! Sì, mi da un po' fastidio, ma sono molto contento di com'é andata questa gara: è stato il nostro primo fine-settimana veramente solido dall'inizio alla fine!"

"Abbiamo azzeccato la scelta delle gomme e abbiamo lavorato bene durante tutto il week end. Partire indietro non è mai d'aiuto, ma penso che siamo stati bravi nella gestione dei pneumatici in gara. Questo è un quarto posto che mi riempie di soddisfazione e credo che possa essere anche uno step importante in ottica futura. E adesso andiamo in Malesia con tanta fiducia."

  • shares
  • Mail