Home MotoGP Jerez: pole al rookie Fabio Quartararo

MotoGP Jerez: pole al rookie Fabio Quartararo

A sorpresa, il team Petronas Yamaha si prende le prime due posizioni in griglia con Quartararo e Morbidelli. Marquez si piazza in terza posizione, quarto Dovizioso. Valentino solo 13°.

Dopo una mattinata che ha visto un Rossi fuori dal Q2 con conseguente partenza dalla 13ª piazza e una brutta caduta per Iannone, che si trova ancora in ospedale per accertamenti, ecco la fine delle qualifiche della MotoGP a Jerez.

E chi si è aggiudicato la pole del GP di Spagna? Proprio Fabio Quartararo, il rookie del team Petronas Yamaha, con un crono di 1′.36″.880. Per il team, però, è festa grande, perchè il nostro Franco Morbidelli si piazza in seconda posizione, proprio a 82 millesimi dal compagno di squadra. Il marziano di Honda, Marc Marquez, deve cedere il passo alle due Yamaha, accontentandosi della terza posizione.

In quarta e quinta posizione, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, dopo aver conquistato la Q1, e poi ancora Cal Crutchlow Danilo Petrucci, distante da quel Petrux visto nelle libere. Delude Valentino Rossi che, come già detto, partirà dalla 13ª posizione a causa di un errore commesso durante l’ultimo giro del Q1.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →