Home Team Honda HRC 2019: la presentazione il prossimo 23 gennaio

Team Honda HRC 2019: la presentazione il prossimo 23 gennaio

Sarà l’occasione per vedere in anteprima Jorge Lorenzo con i nuovi colori, quelli del team ufficiale Honda HRC

Sebbene la Ducati abbia deciso di concedere a Jorge Lorenzo di provare la RC213V nei test di fine 2018, il maiorchino è ufficialmente un pilota di Borgo Panigale fino alla fine dell’anno: per questo, infatti, la Honda dello spagnolo nel corso delle prove di Valencia e Jerez era caratterizzata da una anonima – quanto accattivante – livrea total black.

A partire dal primo gennaio, però, non ci saranno più problemi di sponsor, e Jorge potrà apparire in pubblico con i colori che vestirà per tutta la stagione 2019: quelli del team ufficiale Honda HRC. Il debutto di Lorenzo nelle sue nuove vesti di pilota factory dell’Ala Dorata avverrà il prossimo 23 gennaio, come annunciato proprio oggi dalla casa di Tokyo.

La location esatta della presentazione, a cui ovviamente prenderà parte anche il compagno di squadra Marc Marquez, non è ancora stata resa nota: per ora si sa solamente che avverrà a Madrid, il che è già di per sé una notizia piuttosto sorprendente. Negli scorsi anni, infatti, le presentazioni del team Repsol Honda si erano svolte molto lontano dall’Europa, in Indonesia, un mercato fondamentale per il colosso nipponico.

La particolarità dell’occasione – due campionissimi spagnoli riuniti sotto gli stessi vessilli – deve però avere indotto i vertici di Honda a pensare proprio alla Spagna per il pubblico debutto della sua Invincibile Armada: due piloti, entrambi iberici, che assieme detengono ben 8 degli ultimi 9 titoli mondiali. Stay Tuned!

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →