Home MotoGP: Ducati a Barcellona dopo l’euforia del Mugello

MotoGP: Ducati a Barcellona dopo l’euforia del Mugello

Jorge Lorenzo vola al Montmelò carico di fiducia: “Dopo il Mugello, Barcellona è un’ottima occasione per ripeterci”. Dovizioso è chiamato ad accorciare il gap che lo separa da Marquez

La scorsa gara, quella del Mugello, è stata per Ducati un successo strepitoso: il team di Borgo Panigale ha firmato una fantastica doppietta che ha rilanciato le chance mondiali di Andrea Dovizioso e che ha forse sancito l’uscita dal tunnel di un Jorge Lorenzo ormai in partenza per Tokyo.

Il Montmelò, pista sulla quale si disputerà l’imminente GP di Catalunya, è un tracciato che presenta delle analogie con il Mugello, e questa è una buona notizia per il duo in rosso: l’anno scorso la vittoria era andata al Dovi, autore di duello all’ultimo sangue con un Marc Marquez che alla fine dovette accontentarsi del secondo posto.

“Nelle ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria su tre piste completamente differenti e quindi so che stiamo lavorando bene e che siamo veloci. Dobbiamo continuare a stare tranquilli perché in ogni gara succedono tante cose e quindi bisogna essere sempre lucidi per portare a casa il miglior risultato possibile. Nel test di Barcellona, ma anche in quello del Mugello, eravamo stati leggermente più lenti dei nostri rivali, ma in MotoGP è chiaro che il tempo sul giro singolo non è così importante. Andiamo a Montmeló molto carichi e fiduciosi”

dovizioso_ducati_2018-2.jpg

Per Jorge, invece, Barcellona è una delle piste di casa: il maiorchino, dopo l’exploit del GP d’Italia, godrà del supporto di molti tifosi e della consapevolezza di poter finalmente puntare in alto anche in sella a questa Desmosedici:

“Un successo che ha confermato tutto ciò che credevamo fin dall’inizio della stagione. Non eravamo così lontani dall’essere competitivi e vincenti. Ora abbiamo una chiara linea da seguire e ogni volta mi sento meglio con la mia moto, per cui Montmeló sarà un’altra buona occasione per confermare che possiamo lottare sempre per risultati importanti. Ora che tutti sanno quale sarà il mio futuro per la prossima stagione, posso solo dire di essere totalmente concentrato sul Gran Premio di Catalunya, e che darò il massimo per il Ducati Team con la consapevolezza che la vittoria in Italia ci ha fatto molto bene per il morale. Montmelò è un circuito che amo, è la mia pista di casa, e questo dà sempre una motivazione in più”

lorenzo_2018.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →