Home Valentino Rossi 4° ad Austin: “Speravo nel podio”

Valentino Rossi 4° ad Austin: “Speravo nel podio”

Niente podio per il “Dottore” nel terzo round della MotoGP 2018 in Texas: “In gara mi aspettavo di essere un po’ più competitivo…”

Il quarto posto è molto probabilmente il risultato migliore a cui Valentino Rossi (Movistar Yamaha) avrebbe potuto aspirare nel GP delle Americhe di ieri, ma il “Dottore” della Yamaha non ha nascosto comunque una certa dose di rammarico per aver mancato l’appuntamento con il podio.

In una gara della MotoGP che ha visto ben presto cristallizzarsi i piazzamenti più importanti, con Marc Marquez (Honda Repsol) leader imprendibile inseguito dall’altra Yamaha M1 ufficiale di Maverick Vinales e dalla GSX-RR di Andrea Iannone (Suzuki Ecstar), Rossi si è trovato ben presto ad amministrare la sua quarta posizione chiudendo alla fine a quasi 3″ dall’abruzzese.

Nelle sue dichiarazioni post-gara, Rossi ha comunque cercato di fare buon viso a cattivo gioco, accontentandosi del risultato e analizzando così lo svolgimento della corsa:

“E’ stato un buon weekend perché sono sempre stato nella top 5, ma in gara mi aspettavo di essere un po’ più competitivo. Credevo di poter provare a lottare per il podio, ma sapevo che Marquez e Maverick [Vinales] erano un po’ più forti di me.”

“Speravo di essere abbastanza veloce per lottare comunque per il podio con Iannone, ma Andrea è stato anche lui più veloce di me. Non ero nelle condizioni per riuscire a raggiungerlo, e quindi di attaccarlo.”

movistar-yamaha-valentino-rossi-austin-motogp-2018-1.jpg

Pur ammettendo qualche imperfezione nel set-up, Rossi ha comunque ‘promosso’ il rendimento della sua fedele YZR-M1 al COTA:

“Ho sofferto un po’ di più nelle condizioni più calde di oggi, anche perché l’anteriore mi ha dato più problemi rispetto alle prove libere.”

“Dobbiamo continuare a lavorare e ora abbiamo giusto dieci giorni per farlo. Il prossimo round sarà in Europa, e lì la situazione sarà diversa.”

Il prossimo round del Motomondiale 2018 è infatti il GP di Spagna, in programma nel weekend del 4-6 Maggio a Jerez de La Frontera. Dopo l’appuntamento del Circuit Of The Americas, Valentino Rossi è 7° in classifica a quota 29 punti, a 17 punti dal leader Andrea Dovizioso (Ducati Team).

movistar-yamaha-valentino-rossi-austin-2018-5.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →