Morbidelli "Ho imparato praticamente tutto dall'Academy di Rossi"

L'italiano punta a chiudere i giochi mondiali a Sepang contro Luthi.

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - OCTOBER 26:  Franco Morbidelli of Italy and EG 00 Marc VDS looks on during a press conference ahead of the MotoGP of Malaysia at Sepang Circuit on October 26, 2017 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il primo match point di qualità arriva a Sepang. No, non stiamo parlando di Marc Marquez, ma di Franco Morbidelli che questa domenica potrebbe conquistare il suo primo mondiale dopo l'europeo Superstock600.

L'italiano, grande dominatore della stagione con le sue otto vittorie, in caso di vittoria sarà matematicamente campione, ma anche nel caso in cui Luthi gli arrivasse davanti, all'italiano basterebbe arrivare subito dietro lo svizzero per mettere in cassaforte la stagione.



Proverò ad affrontare questo week end come faccio sempre. Sarà difficile, non sarà una gara qualunque per me ma cerco di essere tranquillo e fare al meglio il mio lavoro. Sepang è un circuito che mi piace tanto, in particolare con questo nuovo asfalto; ci sono molte meno irregolarità. Speriamo che il tempo sia o del tutto asciutto o del tutto bagnato. In Australia è stata una gara dura: ho provato a fare qualche punto in più, ma sono comunque arrivato terzo; la KTM sta migliorando moltissimo, ma in genere tutti i costruttori moto2 stanno migliorando. L'anno prossimo sarà ancora più elevato il livello tecnico.

franco-morbidelli.jpg

Arriva la domanda sul suo rapporto con l'Academy di Valentino Rossi:

Quanto ho imparato dall'accademia di Rossi? Tantissimo, sostanzialmente tutto, sia da lui che dall'ambiente che mi circonda. Sarebbe davvero troppo lungo da raccontare ma ho sostanzialmente imparato tutto.

Infine l'ultima domanda sulla sua attitudine. Franco sempre rilassato e pacato. Ma quando ha perso serenità durante la stagione?

Misano credo sia stata la gara più dura. stavo andando bene, volevo un buon risultato, però la mattina mi sono svegliato e pioveva. Ho preso lo scooter e sono andato in pista con il motorino; cercavo di avere buone sensazioni ma durante la gara ero molto nervoso, non sapevo bene dove fossi, ho preso tre secondi in tre giri e poi sono caduto

franco-morbidelli.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail