Home Marquez promette battaglia: “Ad Aragon spingeremo al massimo”

Marquez promette battaglia: “Ad Aragon spingeremo al massimo”

Il Campione spagnolo è determinato a bissare il successo dello scorso anno sulla pista di Aragon

Con la vittoria di Misano Adriatico, Marc Marquez ha strappato la leadership del Campionato al ducatista Andrea Dovizioso, riportandosi in testa a un Mondiale che si sta rivelando pieno di sorprese: Marc e Dovi si trovano ora a pari punti (199) e ad oggi hanno conquistato lo stesso numero di vittorie (4), ma lo spagnolo ha in cassaforte più secondi posti.

Il prossimo round sarà al Motorland Aragon, tracciato spagnolo sito nelle vicinanze della cittadina di Alcañiz: una pista su cui il Campione del Mondo in carica ha già vinto per ben 3 volte, una in Moto2 e due in MotoGP.

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez  celebrates on the podium after winning the San Marino Moto GP Grand Prix at the Marco Simoncelli Circuit in Misano, on September 10, 2017. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO        (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Marquez vola in Spagna per bissare il successo dello scorso anno e tentare di allungare su un Dovizioso che dovrà dunque condurre una gara d’attacco per non lasciar scappare il portacolori della Honda HRC: Marc sa bene che queste ultime cinque gare saranno fondamentali per il Campionato e non fa mistero delle sue intenzioni battagliere.

“Questo Campionato è fantastico, serratissimo! A Misano siamo tornati in testa alla classifica, ma siamo a pari punti con Dovi e gli altri rivali per il titolo non sono affatto lontani. Le ultime cinque gare saranno molto intense e ci sarà grande battaglia, dobbiamo lavorare duro. Sono contento di andare ad Aragon questo week end, è uno dei miei circuiti preferiti in calendario e proverò a dare il 100% di fronte al mio pubblico e ai miei fans, puntando a lottare per la vittoria come abbiamo fatto a Misano. Spingeremo al massimo, dalle FP1 all’ultimo giro di gara!”

motogp-2017-marquez-dovizioso.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →