Aprilia: nuova carena per il GP di Misano?

Nel week end di Misano, inoltre, si celebrerà il 30° anniversario della prima vittoria Aprilia nel Motomondiale: correva l'anno 1987 e a firmare quello storico successo fu Loris Reggiani

aleix_espargaro_argentina_2017.jpg

Dopo che la Ducati ha shokkato la griglia di partenza con la sua carena a "triplano", anche Aprilia potrebbe intraprendere una strada simile a quella tracciata dal team di Borgo Panigale. Lo ha lasciato intendere Romano Albesiano, manager dello squadrone di Noale, riferendosi all'imminente GP di Misano: è molto probabile, dunque, che il prossimo week-end vedremo la RS-GP sfoggiare una nuova e più complessa carenatura.

"Andiamo a Misano con ottimisimo, specialmente alla luce dei test che abbiamo svolto qui due settimane fa, che sono stati decisamente positivi" ha dichiarato Albesiano, le cui parole sono state riportate da Crash.net. "Probabilmente avremo un upgrade aerodinamico, sostanzialmente in linea con l'interpretazione corrente del regolamento che sembra ormai essersi consolidata. Da un punto di vista tecnico ci concentreremo principalmente su prove con il serbatoio pieno, poiché siamo tra quelli che soffriamo di più nelle prime fasi della gara" ha specificato il direttore di Aprilia Racing.

Il Gran Premio di Misano sarà per altro l'occasione, per il brand veneto, di celebrare il 30° anniversario di un avvenimento importantissimo per la storia del marchio: è proprio su questa pista che Loris Reggiani ottenne, ormai 30 anni fa, il primo di una lunga serie di successi targati Aprilia.

Correva l'anno 1987 e si apriva la lunga carriera della Casa veneta nel Motomondiale: una ricorrenza da festeggiare nel migliore dei modi possibili!

09 Alemania 29, 30 de junio y 1 y 2 de julio de 2017. Circuito de Sachsenring. Alemania. MotoGP, MGP, mgp, motogp

  • shares
  • Mail