WorldSSP300: Hendra wild-card a Portimao

Dopo la partecipazione al Yamaha VR46 Master Camp di Valentino Rossi, il 18enne indonesiano correrà con una R3 in Portogallo

galang-hendra-pratama-yamaha-3.jpg

Yamaha Motor Europe ha annunciato l'ingaggio del 18enne pilota indonesiano Galang Hendra Pratama per correre come wild-card nel settimo round del Mondiale FIM World Supersport 300, in programma a Portimao, in Portogallo, il weekend del 15-17 settembre. Il talento asiatico corre attualmente nella classe AP250 dell'Asian Road Racing Championship con Yamaha Racing Indonesia e in precedenza aveva partecipato alla seconda edizione del Yamaha VR46 Master di Valentino Rossi.

Nato a Yogyakarta da genitori entrambi appassionati di moto e corse, Hendra ha iniziato a correre in motocross all'età di 7 anni, mentre il suo debutto nelle corse su asfalto è avvenuto nel 2009, all'età di 10 anni. Nel 2015, è diventato pilota ufficiale di Yamaha Racing Indonesia nel nuovo campionato AP250, finendo al nono nella sua stagione di rookie con una Yamaha YZF-R25.

galang-hendra-pratama-yamaha-2.jpg

Le sue buone prestazioni del 2016 gli hanno poi permesso di essere scelto per partecipare alla seconda edizione del Yamaha VR46 Master Camp, grazie al quale ha trascorso una settimana insieme al suo idolo Valentino Rossi, prima di chiudere l'annata al quinto posto nel campionato ARRC AP250. Quest'anno, nello stesso campionato, occupa attualmente il 6° posto della classifica dopo 4 rounds.

In attesa del suo debutto in WSS300 con Team MotoX Racing, Galang Hendra Pratama si è detto entusiasta e onorato per questa nuova opportunità:

"Devo ringraziare Yamaha Indonesia per avermi dato questa possibilità di correre nel Mondiale World Supersport 300, farò del mio meglio in Portogallo e spero che tutti gli appassionati indonesiani possano pregare per il mio successo."

galang-hendra-pratama-yamaha-1.jpg

  • shares
  • Mail