Sachsenring "buona pista" per Marquez e Pedrosa
I piloti del team Honda Repsol condividono la predilezione per il tortuoso tracciato tedesco, sede del GP di Germania della MotoGP 2017
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/06/2017-motogp-honda-repsol.jpg)
Il GP d’Olanda dello scorso fine settimana ha di nuovo “rimescolato le carte” del Mondiale MotoGP 2017 e il Campione del Mondo in carica, lo spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), si ritrova ora al 4° posto ma a soli 11 punti dal capoclassifica Andrea Dovizioso (Ducati Team), con in mezzo i due alfieri di Movistar Yamaha Maverick Vinales e Valentino Rossi, trionfatore ad Assen.
Con questa nuova situazione in campionato, il GP di Germania di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) si presenta di davvero cruciale per tutti gli aspiranti al titolo, e Marquez è certamente uno dei piloti che vanta il maggior feeling con il corto e tortuoso tracciato del Sachsenring.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4b5/honda-repsol-2017-1.jpg” alt=”honda-repsol-2017-1.jpg” size=”large” id=”872314″]
In MotoGP, il fenomeno catalano è infatti imbattuto in Germania con 4 vittorie in altrettante partecipazioni, tutte conquistate partendo dalla pole position. Con queste premesse, è evidente che Marquez andrà alla caccia della vittoria anche quest’anno:
“Non vedo l’ora di andare al Sachsenring, un circuito che ha dimostrato di essere molto buono per noi in passato.”
“Naturalmente dovremo aspettare e vedere come si metteranno le cose in quanto la pista è stata riasfaltata: sappiamo che, per questo motivo, potrebbe essere molto diversa, specialmente in termini di grip, che probabilmente sarà superiore rispetto agli ultimi anni.”
[img src=”https://media.motoblog.it/1/1ff/honda-repsol-2017-3.jpg” alt=”honda-repsol-2017-3.jpg” size=”large” id=”872315″]
Il Campione del Mondo ha però già in mente la strategia da adottare:
“Dobbiamo rimanere concentrati per essere in grado di gestire ogni situazione nel miglior modo possibile, come abbiamo fatto ad Assen. In ogni caso, è un circuito che mi piace e sul cercherò di spingere al massimo.”
“Siamo solo a 11 punti da Dovizioso, che è in cima alla classifica, e questo è buono per noi. Questo campionato è veramente molto aperto: dobbiamo mantenere la calma e continuare a lavorare sodo con lo scopo di migliorare continuamente, gara dopo gara”.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/557/honda-repsol-2017-2.jpg” alt=”honda-repsol-2017-2.jpg” size=”large” id=”872316″]
Anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa vanta un ottimo ruolino di marcia al Sachsenring, pista sulla quale ha vinto 6 volte in carriera (2 in 250 e 4 in MotoGP nel 2007, 2010, 2011 e 2012) e sulla quale spera di riscattarsi prontamente dopo le ultime battute a vuoto:
“Il Sachsenring è una delle mie piste preferite di tutto il calendario, ci andiamo con l’obiettivo di prepararci per la gara nel miglior modo possibile.”
“Sinceramente, non so cosa aspettarmi dal nuovo asfalto, è difficile fare previsioni in questo senso, ma spero di avere comunque un buon feeling con la moto e le gomme.”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6fc/honda-repsol-2017-1.jpeg” alt=”honda-repsol-2017-1.jpeg” size=”large” id=”872319″]
L’esperto pilota spagnolo è quinto in campionato a -28 dal ‘Dovi’ e vede nel round di domenica una buona chance per rilanciarsi anche in classifica:
“Sappiamo che stiamo lavorando bene come team e vogliamo continuare con questa mentalità, cercando di far lavorare al meglio il nostro pacchetto in ogni situazione.”
“Il campionato comunque è ancora aperto ed io non vedo l’ora di tornare sulla mia moto venerdì e poi lottare per un buon risultato nella gara di domenica”.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c39/honda-repsol-2017-4.jpg” alt=”honda-repsol-2017-4.jpg” size=”large” id=”872317″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)