Marquez e Pedrosa: ad Assen dopo il podio del Montmelò

Dopo il podio di Barcellona i due alfieri del team ufficiale dell'Ala Dorata vanno in Olanda con la speranza di replicare -o migliorare!- il bel risultato del GP d Catalunya

Dopo il doppio podio del Montmelò, il team Honda HRC va ad Assen nella speranza di replicare -e se possibile, migliorare- il bel risultato del GP di Barcellona.

Marc Marquez e Dani Pedrosa si sono fermati in Catalogna per una giornata di test proprio dopo la gara, e ora volano in Olanda per quello che è il round più antico del Motomondiale: Assen è nel calendario del Circus dal lontano 1949.

Marc Marquez

"Veniamo da una gara positiva e da un promettente test in Catalunya, per cui siamo impazienti di tornare in sella e continuare a questo livello anche nella prossima gara. Mi piace Assen, abbiamo fatto gare emozionanti qui e abbiamo bei ricordi. Qui il meteo è sempre un po' imprevedibile, le cose cambiano rapidamente e bisogna essere veloci ad adattarsi come abbiamo fatto l'ano scorso e nel 2014. A ciò si aggiunge il fatto che in questa stagione ogni corsa è piena di sorprese: dobbiamo essere concentrati e cominciare bene sin dal venerdì per trovare un buon setup con moto e gomme"

Dani Pedrosa

"Arriviamo ad Assen freschi del podio di Barcellona. Questa gara richiede sempre grandissima concentrazione, al fine di essere preparati ad affrontare ogni situazione! Non sai mai per quanto tempo l'asfalto rimarrà asciutto e quanto tempo avrai per fare un giro veloce... è un tracciato veloce che mi piace molto, dobbiamo spingere sin da venerdì in modo da poter essere là davanti in vista della gara di domenica"

  • shares
  • Mail