Valentino Rossi: "Hamilton al Ranch? Quando vuole"

L'italiano a Barcellona: "Lewis doveva venire nel dicembre scorso, ma poi non si è fatto più nulla"

Movistar Yamaha MotoGP's Italian rider Valentino Rossi arrives in the team's garage during the first day of 2017 MotoGP pre-season test at the Sepang International Circuit on January 30, 2017. / AFP PHOTO / MANAN VATSYAYANA        (Photo credit should read MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

Motomondiale 2017 - Il fine settimana in Spagna sta per cominciare, ed oggi è stata la classica giornata dedicata alla stampa con interviste di rito e conferenze stampa. Durante una intervista con la televisione spagnola - riportata dal noto blogger tecnico Giorgio Mulliri - Valentino Rossi ha raccontato un retroscena curioso riguardo piloti...di altre discipline. "Hamilton? Doveva venire in dicembre ad allenarsi al Ranch, ma poi aveva da fare. Lui però può venire quando vuole".

E' indubbio infatti come il campione di Formula Uno sia attratto dalle moto, tanto da avere una sua MV Agusta Brutale Dragster RR in edizione speciale con i suoi loghi con cui si diverte e con cui ha dato un poco di spettacolo a Montecarlo.

E' anche vero che l'animo da Rockstar di Hamilton lo ha portato a fare delle valutazioni poco lusinghiere nei confronti della Indycar, e al contempo molto lusinghiere nei confronti dei piloti della MotoGP. Con il suo fare un po' da stella del cinema, aveva raccontato che a lui la 24 ore di le Mans e Indianapolis non interessavano, ma che se avesse potuto, sarebbe voluto salire e provare la MotoGP.


Provare appunto, anche perchè un campione come lui, a meno che il suo ego non sia così smisurato - accompagnato da una sana dose di ignoranza sul cosa significhi correre su una MotoGP - da pensare di poter competere nel motoclicismo. Lo stesso Rossi, ha glissato la questione con una battuta: "E' difficile un lavoro del genere, nel motociclismo bisogna crescere fin da piccoli sulla moto".

Una battuta, in calce anche sul proprio ritiro del futuro: "E' una generazione che sta finendo. Totti - omaggiato con il casco al Mugello - Kobe Bryant, e te. Ci sto pensando al riguardo, ma bisognerà sempre comparare la mia volontà con i risultati. Non ci penserò però questo inverno"

rossi_valentino.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail