Valentino Rossi dichiarato ‘fit’ correrà al Mugello
Dopo l’infortunio in allenamento della scorsa settimana, il 9-volte-iridato stringe i denti per non perdersi l’abbraccio dei tifosi al GP d’Italia.
Valentino Rossi correrà al Mugello. Il nove volte campione del mondo dopo i controlli medici effettuati in data odierna dai medici della Clinica Mobile è stato dichiarato ‘fit’ quindi in grado di prendere parte al Gran Premio d’Italia che si corre appunto nel weekend al Mugello.
L’infortunio in cui è incappato la scorsa settimana allenandosi in Motocross ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso, ma sembra che Valentino Rossi (Movistar Yamaha) alla fine sarà ai nastri di partenza del GP d’Italia, sesto round del Mondiale MotoGP 2017 (clicca qui per orari e copertura TV).
Dopo la caduta nel precedente GP di Francia di 2 settimane fa, il ‘Dottore’ ha perso la leadership in campionato e si trova ora a dover rincorrere il nuovo capoclassifica e compagno di box Maverick Vinales, che vanta 23 lunghezze di vantaggio su di lui, e il ‘rinato’ Dani Pedrosa (Honda Repsol), secondo con 6 punti in più del pesarese.

In MotoGP, Valentino Rossi ha vinto al Mugello 7 volte di fila tra 2002 e 2008, ma da allora non ha più centrato il primo gradino del podio sul meraviglioso tracciato toscano. Le sue condizioni fisiche però, almeno al momento, non sono quelle ideali per lottare per la vittoria:
“Purtroppo ho fatto un incidente mentre mi allenavo con la moto da cross. Il dolore all’addome e al petto è ancora abbastanza severo ma, fortunatamente, le mie condizioni stanno migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un po’ più positivamente al weekend del Mugello.”
“Il mio desiderio di correre il GP d’Italia è fortissimo e sto lavorando per recuperare il prima possibile.”

Rossi ha lasciato l’Ospedale Bufalini di Rimini presso il quale era ricoverato il 26 Maggio e da allora ha indirizzato ogni sforzo al recupero della sua forma fisica:
“Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno a disposizione per continuare con i trattamenti. Giovedì dovrò fare il check-up medico per ottenere l’OK per scendere in pista. Se tutto va bene, venerdì sarò in sella alla mia YZR-M1 per capire veramente quali sono le mie condizioni.”
“Farò del mio meglio per essere in pista domenica, questo è certo!”
