MotoGP, Valentino Rossi: al Mugello sarà ritirato il numero 46

Il numero 46, che ha accompagnato Valentino Rossi nel corso della sua carriera, sarà ritirato al Mugello, in occasione del GP d’Italia.

Al GP d’Italia, in programma al Mugello nel weekend del 27-29 maggio, verrà ritirato il numero 46 che è stato di Valentino Rossi.

Sabato 28 maggio, infatti, poco prima delle qualifiche, Dorna ritirerà il numero che ha accompagnato il Dottore nel corso della sua fantastica carriera, lunga 26 anni, con una cerimonia. Al Mugello, dunque, sarà grande festa!

Una leggenda

Novi titoli iridati, con 115 vittorie e 235 podi suddivisi in tutte le classi del Motomondiale, dalle 125 a 2 tempi, fino alle moderne MotoGP.

Una figura che ha rivestito un ruolo chiave, che ha ridefinito il motociclismo per milioni di tifosi. Valentino, ritiratosi alla fine della stagione 2021, è già entrato a far parte della MotoGP Legends Hall of Fame a Valencia e, adesso, anche il “suo numero” passerà alla storia.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →