ITA Airways dedica un aereo a Valentino Rossi

La livrea di un aereo della flotta degli Airbus di ITA Airways dedicata a Valentino Rossi: l’omaggio della compagnia al Campione di Tavullia.

ITA Airways ha dedicato un aereo a Valentino Rossi. La compagnia di volo ha presentato la nuova livrea dell’Airbus 350 con questo messaggio sui social:

“Nove titoli mondiali e unico pilota della storia ad aver vinto in 4 classi differenti. Sempre con il numero 46. Ecco il nostro Airbus A350 dedicato alla leggenda del motociclismo mondiale, Valentino Rossi”.

Si tratta di un omaggio che fa parte di un particolare programma che prevede ben 22 aerei dedicati ad altrettanti campioni sportivi italiani.

La risposta del Campione di Tavullia non si è fatta attendere ed è arrivata, naturalmente, con un post social:

“Che onore farne parte, è bellissimo avere un aereo col mio nome”.

I 22 Campioni selezionati

Fra i 22 Campioni azzurri selezionati da ITA Airways, troviamo tre motociclisti: Valentino Rossi, Giacomo Agostini e Marco Simoncelli.

La lista completa include Fausto Coppi, Gino Bartali, Paolo Rossi e Pietro Mennea (livree già svelate). Poi ancora Adriano Panatta, Alberto TombaAlessandro Del Piero, Andrea LucchettaCarmine e Giuseppe Abbagnale, Deborah Compagnoni, Dino Meneghin, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Francesco TottiRoberto Baggio, Gigi Riva, Gustav Thoeni Sara Simeoni.

Ultime notizie su Valentino Rossi

Valentino Rossi, nato a Urbino il 16 febbraio 1979, dal pesarese Graziano, ex pilota della 500 a cavallo fra '70 e '80, è, dopo Giacomo Agostini e Angel Nieto, il pilota più titolato della storia del Motomond [...]

Tutto su Valentino Rossi →