Metzeler, Motosprint e FMI: insieme per una inedita gara “crossover” al Mugello

A settembre si correrà sia sul circuito del Mugello che su un percorso off-road creato ad hoc all’interno dell’impianto

Dall’idea e dalla partnership tra FMI, Motosprint e Metzeler, nasce Metzeler Civ Crossover Cup by Motosprint, un’inedita competizione dedicata alle maxi-enduro stradali in programma sabato 17 e domenica 18 settembre sul circuito del Mugello, in occasione del quinto round del CIV 2022. Si tratta di una sfida fuori dal comune perché vedrà le moto impegnate sia su uno dei circuiti più belli d’Italia (e non solo) ma anche su un percorso off-road creato ad hoc all’interno dello stesso impianto (sarà un classico fettucciato fuoristrada).

Metzeler fornitore unico

L’evento rappresenta una sfida completamente nuova e con una formula originale: attraverso un sistema di punteggio combinato tra i risultati ottenuti in pista e in fuoristrada, verranno premiati il pilota e la moto che meglio sapranno esaltare le proprie caratteristiche “cross over”. Il trofeo, che vede Metzeler in qualità di fornitore unico, prevede l’utilizzo esclusivo di due tipi di pneumatici da parte dei partecipanti: Sportec M9 RR per la gara su asfalto e Karoo 4 per la sfida in fuoristrada, in entrambi i casi nelle misure 120/70 R19 per l’anteriore e 170/60 R17 per il posteriore.

Come partecipare: le moto ammesse

Le moto ammesse a partecipare sono BMW R 1250 GS, Ducati Multistrada V2 950 e V4 1100, KTM 1290 Super Adventure, Triumph Tiger 1215 e Harley-Davidson Pan America 1250 e, per regolamento, dovranno essere strettamente di serie, con le prescrizioni di sicurezza previste dai regolamenti FMI (no pedane, no frecce, spugna serbatoio etc). Sarà consentita esclusivamente la sostituzione dell’ammortizzatore posteriore. Il costo di iscrizione alla tappa unica del trofeo sarà di 300 euro, con modalità di acquisto vantaggiose per quanto riguarda gli pneumatici Metzeler sia per le Case Costruttrici sia per i privati. Per partecipare, sarà necessario possedere una Licenza Velocità o Fuoristrada. Per info e iscrizioni rivolgersi a [email protected]

Ultime notizie su Mugello

Tutto su Mugello →