Home Ducati Lenovo Team è pronto ad affrontare il GP d’Italia

Ducati Lenovo Team è pronto ad affrontare il GP d’Italia

Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini torneranno in pista con le loro Ducati Panigale V4 S

Dopo una pausa di tre settimane, il Ducati Lenovo Team è pronto a scendere in pista per il sesto Gran Premio della stagione 2023 di MotoGP, che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Reduce da una scivolata nell’ultimo GP di Francia, Francesco Bagnaia arriva motivato a tornare a lottare per la vittoria. Nell’incidente di Le Mans, il campione del mondo in carica aveva riportato una piccola frattura alla caviglia destra che però non gli ha impedito di scendere in pista con la sua Ducati Panigale V4 S sia a Misano che al Mugello durante la pausa agonistica di queste settimane.

Ritornerà anche Enea Bastianini

Al Gran Premio d’Italia è previsto anche il ritorno in gara di Enea Bastianini. Il pilota riminese, che aveva subito un infortunio nella prima gara sprint a Portimão, era tornato in pista nel GP di Spagna a inizio maggio, ma era stato poi costretto a ritirarsi dopo le libere poiché ancora dolorante.

Nell’ultimo mese, Bastianini ha lavorato duramente per essere pronto finalmente per il Mugello, dove ha svolto recentemente un test con la sua Panigale V4 S ottenendo riscontri positivi. Le Libere 1 si terranno alle 10:45 di venerdì 9 giugno.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →