Home Test MotoGP a Barcellona. Presente Stoner

Test MotoGP a Barcellona. Presente Stoner

L’australiano nei test spagnoli. Presenti anche Honda, Aprlilia, Ducati Avintia e Aspar

Motomondiale 2017 – Nemmeno il tempo di riprendersi dalle emozioni dell’ultimo gp di Le Mans, che il circus iridato ha fatto subito tappa a Barcellona per dei test privati. Il circuito del Montmelò è stato preso in affitto dagli uomini del team Ducati, e questa è la prima notizia, considerando anche e sopratutto la presenza di Casey Stoner. La seconda è l’affitto di Honda, Aprilia, Ducati Avintia e Ducati Aspar che si uniranno martedi e mercoledi.

Ad iniziare questi test il collaudatore Michele Pirro. Assenti invece le Yamaha ufficiali e del team Tech-3, oltre a Suzuki, KTM e Ducati Pramac.

Interessante sottolineare come la Michelin porterà ovviamente a Barcellona un cargo di gomme anteriori che saranno utilizzate a partire dalla prossima gara, la cosidetta 070. Si tratta del famoso anteriore con una carcassa più rigida rispetto a quella del 2017.

Sarà interessante vedere se e come Stoner si confronterà con Marquez e gli altri, per un totale di circa 14 piloti che potrebbero scendere in pista. Inoltre, considerando anche le prestazioni altalenanti di Lorenzo, potrebbe essere uno spunto interessante per il miorchino, nella sua fase di adattamento con la Desmosedici GP17.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →