Home Schwantz: “Dovevo essere in bici con Hayden”

Schwantz: “Dovevo essere in bici con Hayden”

E’ un qualcosa che fatico ad accettare. Non dico che sarebbe andata diversamente se fossimo stati assieme, ma chissà, forse in quel momento saremmo stati altrove

Nicky Hayden continua a lottare tra la vita e la morte all’ospedeale Bufalini di Cesena (qui tutti gli aggiornamenti). Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, la sorveglianza è stata implementata da parte delle forze dell’ordine. Nessuno può avvicinarsi, ad eccezione del personale medico, la famiglia e un numero ristrettissimo di persone, tra cui anche Kevin Schwantz. Il centauro americano, persona anche di enorme umanità, si trovava in Italia per la promozione ed il lancio della Suzuki GSX-R1000 al Mugello. Da li è andato dunque all’Ospedale romagnolo.

Il texano, alla Gazzetta ha rivelato un retroscena purtroppo clamoroso: “Stavo facendo jogging da Gabicce Mare verso Riccione, quando sul lungomare vicino a Cattolica ho incontrato Nicky che si stava a sua volta allenando – ha riferito – abbiamo corso un po’ assieme, poi mentre lo stavo salutando per tornare in hotel, Nicky mi ha chiesto di andare con lui al pomeriggio a fare un giro in bici. Gli ho risposto di no, non avevo la mia bici da strada con me. Poi, un paio d’ore più tardi, ho sentito del terribile incidente.”

.

La cosa ironica è che un minuto dopo avere ricominciato a correre mi sono detto che avrei dovuto fare un foto con Nicky per postarla su Facebook. Il messaggio sarebbe stato: ‘Hey, guardate in chi mi sono imbattuto mentre correvo dalle parti di Cattolica’. Poi mi sono detto che non importava, l’avrei rivisto nei giorni successivi“.

Kevin è ancora fortemente scosso per l’accaduto: “Non ho mai corso con lui, ma è una gran persona con cui passare del tempo e ha una fantastica famiglia. La cosa di lui che mi ha sempre impressionato è come abbia sempre desiderato il meglio a livello di corse per i suoi fratelli Tommy e Roger Lee cercavano sempre di aiutarsi tra loro per diventare più bravi. L’intera famiglia degli Hayden è composta da persone fantastiche”.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →