Ducati: test convincenti a Jerez per i team WorldSBK e WorldSSP

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha portato in pista a Jerez le sue Ducati Panigale V4 R e Panigale V2 per le prime prove

Di Redazione
Pubblicato il 2 nov 2023
Ducati: test convincenti a Jerez per i team WorldSBK e WorldSSP

Il Circuito Jerez de la Frontera Angel Nieto è stato il teatro di due giorni di test privati che hanno concluso la stagione 2023 del team Aruba.it Racing – Ducati.

Il tempo non è stato favorevole, permettendo ai piloti campioni del mondo in carica di WorldSBK e WorldSSP, Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, di girare solo pochi giri nel Giorno 1, su una pista non in condizioni ottimali a causa di alcuni tratti umidi.

Le performance dei due piloti WSBK

Anche nel secondo giorno la situazione meteorologica non è migliorata, ma i due piloti sono riusciti a sfruttare al meglio le quattro ore di pista a disposizione nel pomeriggio. Bulega, a bordo della sua Ducati Panigale V4 R, è riuscito a ottenere il secondo tempo della giornata con 1:38.726, diventando uno dei due soli piloti, insieme a Gardner della Yamaha, a scendere sotto l’1:39.00.

Sono contento, anche se non abbiamo potuto girare molto. Sono riuscito ad essere veloce nonostante fosse il primo vero test con il mio nuovo team. C’è ancora molto lavoro da fare, ma essere veloci sin da subito è un buon segno”, ha commentato Bulega.

Bautista ha lavorato sul setup della sua moto in previsione della stagione 2024, dopo l’introduzione del nuovo regolamento relativo al bilanciamento del peso. Il pilota spagnolo ha completato 58 giri, chiudendo in nona posizione con il tempo di 1:39.962.

Abbiamo raccolto molti dati utili per trovare soluzioni efficaci in vista della prossima stagione. Adesso ci aspetta la Wild Card MotoGP in Malesia, dove l’obiettivo sarà divertirsi come abbiamo fatto quest’anno in WorldSBK”, ha dichiarato Alvaro Bautista.

Primo contatto di Andrian Huertas con la Ducati Panigale V2

Andrian Huertas ha fatto il suo esordio sulla Ducati Panigale V2, con la quale difenderà i colori del team Aruba.it Racing – Ducati WSSP nella stagione 2024 di WorldSSP. Huertas ha concluso 77 giri con il miglior tempo di 1:42.470.

Sono molto felice di questi due giorni. Mi sono sentito subito a mio agio e sono soddisfatto del feeling con la Panigale V2. Nonostante una leggera influenza, sono riuscito a completare molti giri e prendere confidenza in vista dei prossimi test”, ha commentato Huertas.

Ultime notizie