Home Ducati stabilisce nuovi record a Portimão con il team Aruba.it Racing

Ducati stabilisce nuovi record a Portimão con il team Aruba.it Racing

Ottime performance anche per Rinaldi e Bulega

Portimão in Portogallo è stata la cornice di una performance stellare del team Aruba.it Racing – Ducati, che ha dominato la scena. La casa motociclistica bolognese ha incanalato l’eredità e l’esperienza nelle corse, stabilendo nuovi record.

La figura centrale di questo successo straordinario è Alvaro Bautista. Il campione del mondo in carica ha dimostrato una performance magistrale, conquistando la vittoria sia in Superpole Race che in Gara 2.

Con questi successi, Bautista stabilisce il nuovo record di 56 vittorie in WorldSBK per un pilota della casa di Borgo Panigale, superando leggende come Carl Fogarty e Troy Bayliss.

Aruba.it Racing - Ducati Portimão 2023

Ripercorrendo la sua eccezionale impresa a Portimão, Bautista ha mostrato grande maestria nella Superpole Race, avanzando da una quinta posizione e superando Razgatlioglu della Yamaha all’ultima curva. Gara 2 ha offerto ancor più emozioni, con Bautista che ha dato vita a uno degli scontri più entusiasmanti della stagione 2023 con Razgatlioglu, confermando la sua supremazia.

Non possiamo non menzionare Michael Rinaldi, un altro pilota chiave del team Aruba.it Racing – Ducati. Nonostante alcune sfide iniziali, Rinaldi ha mostrato un’ottima resilienza, culminata in un meritato terzo posto in Gara 2.

Ma le buone notizie per il marchio di Borgo Panigale non si fermano qui. Nel campionato WorldSSP, Nicolò Bulega ha portato ulteriore gloria, conquistando il Titolo Mondiale Piloti e assicurando un secondo posto in Gara 2, dopo un intenso duello con Manzi.

Aruba.it Racing - Ducati Portimão 2023

Le dichiarazioni dei piloti

Questo weekend è stato sorprendente. La competizione con Toprak è stata impegnativa ma corretta, e mi ha offerto una sfida entusiasmante. Ora, il focus si sposta su Jerez”, ha detto Alvaro Bautista.

Dopo un inizio difficile, ho mantenuto la concentrazione e ho ottenuto un risultato significativo in Gara 2, un podio che compensa le difficoltà di sabato”, ha dichiarato Rinaldi.

Anche se non eravamo al 100%, la nostra performance mostra che siamo competitivi in ogni situazione. Ora, è il momento di celebrare”, ha affermato Bulega.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →