Home MotoGP: Johann Zarco rinnova con Tech 3

MotoGP: Johann Zarco rinnova con Tech 3

“Ho imparato molto in queste gare e vedere una squadra come Tech 3 rinnovare la sua fiducia in me per il 2018 mi rende orgoglioso.”

Motomondiale 2017 – Dopo poche gare, Johann Zarco è divenuto uno dei protagonisti del campionato del mondo MotoGP. La prima corsa con il comando della gara presa immediatamente prima della scivolata, ma anche i bei risultati in Argentina e sopratutto, a Jerez, hanno immediatamente convinto Yamaha ed il team Tech-3 a non lasciarsi sfuggire il talento francese. Così, proprio sul circuito di casa, a Le Mans, è arrivato l’annuncio del prolungamento del contratto anche per il 2018.

L’ennesima dimostrazione di come Johann Zarco abbia sempre lottato e guardagnato i propri traguardi, anche cercando strade rischiose. Dopo il primo titolo mondiale in Moto2, decise di rimanere per confermarsi, piuttosto che saltare subito in classe regina. Ora, dopo l’accordo con il team di Poncharal per un anno, è giunto il prolungamento.

“Sono davvero felice di continuare la mia esperienza in MotoGP con Yamaha Tech 3 anche per la prossima stagione” ha riferito Johann “In questo periodo mi sto godendo un debutto, per certi versi, sorprendente nella categoria. Ho imparato molto in queste gare e vedere una squadra come Tech 3 rinnovare la sua fiducia in me per il 2018 mi rende orgoglioso.

Siamo soltanto all’inizio di un’avventura e, come si è visto, possiamo lottare per posizioni importanti. Considerato che l’anno prossimo non cambieranno le regole partiremo con una consolidata base di partenza. L’obiettivo? Lottare per il podio e continuare su questo livello di competitività il più a lungo possibile”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →