Dovizioso: "Bravi nel cambio gomma in griglia, son contento"

Splendida gara di Andrea Dovizioso a Losail, secondo nel Gran Premio del Qatar

ducati-motogp-qatar-2017-02.jpg

MotoGP 2017 - Grande gara di Andrea Dovizioso a Losail. Il pilota forlivese chiuso il GP del Qatar in seconda posizione dietri al vincitore Viñales, con cui ha lottato per tutta la seconda parte della gara. Quello di oggi è il terzo secondo posto consecutivo dal 2015 per il pilota italiano.

Scattato bene al via dalla 2a fila, Dovizioso è risalito dal quarto al secondo posto nei primi sei giri ed è passato al comando al settimo giro dopo la caduta di Zarco. Andrea è poi rimasto in testa fino al tredicesimo passaggio, contenendo gli attacchi prima di Marquez e poi di Viñales, che lo ha poi superato per i quattro giri successivi. Dovizioso è riuscito a passare di nuovo il pilota spagnolo nel corso del 18° giro, ma Viñales lo ha nuovamente superato e lo ha controllato fino al traguardo.

“Sono molto contento del risultato e del lavoro fatto in questo weekend - ha detto Andrea Dovizioso - è stato difficile per tutti a causa delle condizioni che abbiamo trovato, ma abbiamo lavorato bene e con serenità siamo quindi arrivati alla gara competitivi. Siamo stati ancora più bravi a scegliere la gomma posteriore in griglia, cambiando la strategia e mettendo la morbida. Questo ci ha permesso di lottare per la vittoria. Nella parte finale ho provato a contenere Maverick ma credo che meglio di cosi oggi non si poteva fare.”

  • shares
  • Mail