Home CIV: Cavalieri in pista con la Ducati del Team Barni Racing

CIV: Cavalieri in pista con la Ducati del Team Barni Racing

Samuele Cavalieri prova a Misano la Ducati Panigale R del Team Barni Racing

Campionato Italiano Velocità 2017 – In attesa del debutto con il Team Barni Racing nel primo Round del CIV in programma il 22 e 23 aprile sul circuito di Imola, Samuele Cavalieri è sceso in pista per una giornata di test sul circuito di Misano. Il giovane pilota di Lido degli Estensi è salito per la prima volta sulla Ducati Panigale R del Team Barni mettendo insieme più di 200 km sul circuito della riviera romagnola. Una quarantina di giri che gli sono serviti a prendere confidenza con la moto, molto diversa per pesi e per elettronica rispetto a quelle usate fin qui nella sua giovane. Cavalieri è reduce da una stagione nel CEV Moto2 dove ha ben figurato.

“Sono contento di questa giornata, – ha detto il pilota classe q1997 – ogni giro il feeling migliorava e questo è importante. Devo imparare a conoscere la moto che è totalmente diversa da quelle che ho guidato finora, soprattutto come peso. E poi devo abituarmi all’elettronica che per me è una cosa completamente nuova. Con la squadra si sta creando un bel rapporto e questo mi dà molta fiducia”.

La squadra di Marco Barnabò tornerà in pista il 12 aprile sempre a Misano, con tutti e due i piloti impegnati nel CIV: Cavalieri, che proseguirà nel suo apprendistato, affiancato dall’esperto Michele Pirro.

Infine il commento del team Principal Marco Barnabò: “Abbiamo scelto Samuele per far crescere un pilota giovane e crediamo nelle sue potenzialità, ma dobbiamo dargli il tempo di capire la moto e prendere confidenza con un tipo di mezzo che non ha mai guidato. Sappiamo che all’inizio non sarà facile e che un periodo di apprendistato sarà necessario, ma questo non ci spaventa”.

Ultime notizie su CIV

Tutto su CIV →