FP1 Qatar, Lorenzo 5°: "Devo cambiare qualcosa". Lontano Dovi

Prima giornata di prove del GP del Qatar a Losail per le Ducati. Jorge Lorenzo quinto e Andrea Dovizioso undicesimo dopo la sessione di FP1

MotoGP Qatar 2017 - Prima giornata di prove non del tutto positiva per le Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Sia il pilota spagnolo (5° in 1’55”607) che il forlivese (11° 1’55”873) hanno lamentato problemi sulle rispettive DesmosediciGP 2017.



“Il risultato di oggi è abbastanza buono, però siamo ancora piuttosto lontani dai migliori crono. - ha detto Jorge Lorenzo - Il nostro obiettivo per domani sarà quello di provare a trovare le stesse sensazioni con la gomma dura, con cui facciamo ancora fatica ad ottenere dei tempi competitivi, ed avere la fiducia necessaria per raggiungere un buon passo gara.”

ducati-motogp-qatar-2017-03.jpg

“Oggi, come peraltro ci aspettavamo, non abbiamo trovato condizioni ottimali in pista, con vento e asfalto sporco nell’unico turno del weekend che probabilmente sarà asciutto prima della gara. - ha dichiarato invece Andrea Dovizioso - All’inizio della sessione ho ottenuto un buon tempo, e quindi non ho voluto montare la gomma morbida a fine turno perché pensavo di restare tra i primi dieci: invece per un millesimo non ce l’ho fatta. E’ stato un mio errore, ed è un peccato perché fino a quando abbiamo utilizzato le stesse gomme degli altri ero al terzo posto, e quindi so di essere fra i più veloci.”

  • shares
  • Mail