Honda HRC: test a Jerez la prossima settimana?

Livio Suppo ha confermato che Marc Marquez e Dani Pedrosa potrebbero scendere in pista la prossima settimana per una sessione di test privati. Scartato Sepang per le difficili condizioni climatiche, l'alternativa potrebbe essere Jerez

pedrosa-dani-marquez.jpg

Secondo Motorsport.com il team Honda HRC starebbe pianificando un test sulla pista di Jerez de la Frontera la prossima settimana. Livio Suppo, team principal della formazione ufficiale dell'Ala Dorata, ha confermato l'interesse di Honda Racing al riguardo, affermando però che nulla è ancora sicuro.

"Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, anche se abbiamo prenotato il circuito" ha dichiarato il team manager italiano. Inizialmente la Casa di Tokyo aveva optato per Sepang, ma la difficili condizioni climatiche malesi di questo periodo hanno indotto i vertici del team giapponese a fare marcia indietro e optare per un tracciato più "sicuro" dal punto di vista atmosferico. Che, per l'appunto, potrebbe essere proprio Jerez.

SCARPERIA, ITALY - MAY 30:  Livio Suppo of Italy and Repsol Team Honda speaks with journalists at the end of the qualifying practice during the MotoGp of Italy - Qualifying at Mugello Circuit on May 30, 2015 in Scarperia, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ai test dovrebbero partecipare Marquez e Pedrosa, ma non è ancora chiaro se la casa nipponica voglia affiancare ai due ufficiali anche altri piloti o collaudatori. Marc e Dani avrebbero dovuto prendere parte ai test di Jerez dello scorso novembre, ma alla fine a a rappresentare i colori di Tokyo erano stati solo Jack Miller e il test rider Hiroshi Aoyama.

I team ufficiali della MotoGP hanno a disposizione un massimo di cinque giorni di prove con i piloti factory, e al momento Honda non ne ha ancora usufruito nel 2017.

marquez-australia-test.jpg

  • shares
  • Mail