Una Suzuki Katana a Donington Park

Michael Neeves, James Witham e Steve Parrish correranno insieme in una classica Endurance con la Suzuki Katana.


Una grande classica dell'Endurance... d'annata. I prossimi 6 e 7 maggio Donington Park ospiterà l'Endurance Legends e vedrà impegnato anche il team Classic Suzuki che ha annunciato il proprio trio in gara. Si tratta di due leggende del motorsport british come James Witham e Steve Parrish, accompagnati dal collega tester di lunga data e pilota Michael Neeves.

I tre saliranno in sella ad una Suzuki Katana preparata appositamente per questa corsa di quattro ore. L'annuncio della line-up è stato doto proprio in occasione dell'MCN London Motorcycle Show, manifestazione molto importante Oltremanica.

James Witham, ritiratosi dalle competizioni nel 2002 quando ricopriva il ruolo di pilota ufficiale Yamaha Belgarda in Supersport (insieme al nostro Casoli) ha così commentato l'approdo al team Classic Suzuki, ed al contempo, il ritorno sotto i vessilli di Hamamatsu:

"Non vedo l'ora di partecipare. Sono impaziente di tornare in sella ad una grande quattro cilindri come la Katana. Ho corso per la maggior parte della mia carriera con Suzuki: le GSX-R1100s o la 750s tanto per dirne due. Sarà veramente molto bello poter lavorare insieme con Steve e Neevesy. Sarà fantastico correre con la Katana"

"Sto per tornare!" ha aggiunto Parrish "Penso che questa sarà la mia prima vera corsa dal 1986. Ho fatto qualche passaggio a Goodwood, ma chiaramente non è la stessa cosa. Conosco molto bene James e Michael, sarà molto divertente".

"E' un privilegio per me competere con questi due eroi delle corse. E lo faremo con questa moto cosi speciale. Non sarà facile portare a casa un risultato di prestigio, ma sarà bello provarci" ha chiuso Michael Neeves.

La vera protagonista è ovviamente lei però, la Suzuki Katana. Costruita e supportata dal Suzuki Vintage Parts Programme, ha ovviamente dalla sua tutti gli aggiustamenti ed i crismi di una endurance moderna, come gli sganci rapidi per il cambio gomme.

  • shares
  • Mail