Home MotoGP, Edwards: Rossi può vincere

MotoGP, Edwards: Rossi può vincere

Texas Tornado parla del suo ex compagno di squadra Valentino Rossi e del neo acquisto Mavericks Vinales.

Il due volte campione di WorldSBK ed ex pilota Yamaha MotoGP Colin Edwards, in una recente intervista a GPone.com ha spezzato una lancia in favore di Valentino Rossi sulla sua possibilità di raggiungere quest’anno, finalmente, il suo decimo titolo mondiale.

Per Texas Tornado, Valentino ha buone chance per lottare e vincere il mondiale del 2017, anche se il pilota di Tavullia si sta avvicinando ai 38 anni, due anni in meno rispetto al pilota texano ritiratosi a 40 anni.

“Mi sono ritirato dalle competizione al compimento del mio quarantesimo anno di età, fisicamente ero molto in forma, ma il grande sforzo era mentale. Per Rossi penso la situazione sia diversa, ha meno cose a cui pensare, non ha moglie, non ha figli, in un certo senso la sua mente è più libera e può concentrarsi esclusivamente sulle gare giocandosele tutte fino in fondo.”

Colin Edwards parla anche del neo acquisto Mavericks Vinales, nuovo compagno di avventure di Valentino:

“Maverick Vinales è un pilota di grande talento, nel primo test a Valencia ha dimostrato subito di essere molto veloce con la sua Yamaha M1, risultato confermato anche a Sepang. Maverick possiede capacità di guida notevoli, inoltre è forte e affamato di vittorie, vedremo quale sarà il suo livello di espressione.“

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →