Home Marquez: “E’ Rossi che parla ancora del 2015, non io”

Marquez: “E’ Rossi che parla ancora del 2015, non io”

Il Campione del Mondo non accetta di tornare sulle polemiche del finale della MotoGP 2015: “Io so solo che nel 2015 sono arrivato terzo…”

Manca ormai solo una settimana ai primi test della MotoGP 2017 a Sepang, in Malesia, “primo atto” della nuova stagione che inizierà con il GP del Qatar del 26 Marzo (clicca qui il calendario completo ufficializzato ieri), e cresce ovviamente l’attesa per il ritorno in pista di tutti i suoi protagonisti.

Il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol) partirà naturalmente con il ruolo di favorito e con il chiaro obiettivo di difendere il suo titolo, andando quindi a caccia, a soli 23 anni, del quarto mondiale nella Premier Class.

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 15:   Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team heads down a straight during the MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 15, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Intervistato da Marca in occasione di una cerimonia di premiazione a Barcellona, il fuoriclasse catalano si è detto impaziente di tornare in pista (e non sulla neve) con la sua Honda RC213V:

Ducati ha fatto la sua presentazione, Yamaha ha fatto la sua presentazione e tra poco toccherà a noi. E’ chiaro che ci saranno degli avversari molto forti quest’anno, alcuni dei quali hanno cambiato moto, ma il punto è che siamo nel campionato migliore del mondo e la rivalità è sempre assicurata.”

“Per ora le cose vanno bene, mi sto preparando fisicamente, poi a Febbraio inizieremo i test della pre-season. L’importante sarà farsi trovare pronti per la prima gara dell’anno, ma tutti i piloti hanno più o meno questo stesso piano.”

00 Pre GP Valencia 15 de noviembre de 2016. Circuito de Ricardo Tormo. MotoGP, motogp, mgp, MGP, Mgp

Interrogato su alcune recenti dichiarazioni di Valentino Rossi in merito al polemico finale della MotoGP 2015 – con il pesarese che ha detto di sentirsi ancora defraudato del titolo dal presunto accordo tra Marquez e Jorge Lorenzo – il fenomeno spagnolo ha risposto:

“A dir la verità io non ho sentito questa cosa, ma in fin dei conti questo è un tema di cui continua a parlare lui, non io. Io so che nel 2015 sono arrivato terzo in campionato, che l’anno scorso sono tornato campione del mondo e che quest’anno cercherò di lottare di nuovo per il titolo. Tutto il resto l’ho cancellato tempo fa.”

Repsol Honda's Spanish rider Marc Marquez celebrates after the MotoGP race of the Motul Comunidad Valenciana Grand Prix at the Ricardo Tormo racetrack in Cheste, on November 13, 2016. / AFP / JOSE JORDAN        (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →