SBK: Fireblade SP2 in ritardo, Hayden in ansia

L'americano ammette la preoccupazione del team per la mancata consegna della nuova Honda: "Speravamo di averla per Natale, invece..."

nicky-hayden.jpg

L'americano Nicky Hayden, pilota ufficiale del team Honda World Superbike, ha ammesso che il ritardo nella consegna della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2 alla sua squadra (che si appoggia alla struttura olandese di Ten Kate Racing) rappresenta per lui motivo di grande preoccupazione in vista del Mondiale Superbike del prossimo anno.

Il popolare 'Kentucky Kid', Campione del Mondo della MotoGP nel 2006, ha 'saltato' l'ultimo test stagionale a Jerez de La Frontera per via di un infortunio in allenamento che lo ha costretto ad andare sotto i ferri, lasciando così tutto il lavoro al neo-compagno di box Stefan Bradl che però ha girato solo con la moto 2016.

nicky-hayden-2016.jpg

La nuova Fireblade SP2, svelata a inizio Ottobre a Intermot 2016, sarebbe dovuta arrivare tra le mani del team entro la fine di quest'anno, ma il sopraggiungere di nuovi ritardi hanno fatto slittare la cosa fino a fine Gennaio 2017, quindi appena un mese prima del round di apertura della stagione a Phillip Island, in programma l'ultimo weekend di febbraio (clicca qui per il calendario completo).

Per il 35enne americano, questo ritardo rappresenterà un grave handicap a inizio stagione per lui e la sua squadra, e in alcune recenti dichiarazioni al britannico MCN non ha fatto mistero della sua frustrazione per questa situazione.

nicky-hayden-honda.jpg

Questo lo sfogo di Nicky Hayden:

"Non posso mentire, sarebbe stato bello avere la nuova moto per gli ultimi test, ma la verità è che non è ancora pronta per noi. E' certamente una preoccupazione per noi in quanto il nostro campionato inizia a Febbraio."

"Speravo di poterla provare prima di Natale, per dare alla squadra la possibilità di valutare i dati ed eventuali problemi su cui lavorare nel periodo natalizio, ma non è stato possibile e non possiamo farci nulla".

Nell'attesa di rivedere Nicky Hayden in azione, Honda ha rilasciato un video ufficiale con il padre Earl Hayden che parla della sua carriera. Bel filmato chi mastica l'inglese:

  • shares
  • Mail