Marquez: "Se non avessi già vinto, ora mi si stringerebbe il c..." [Video]

In una simpatica intervista diventata presto virale sui Social Network, il neo-iridato ha ironizzato sui due errori delle ultime gare, che in un altro momento del Campionato avrebbero potuto compromettere la sua rincorsa al Titolo

marquez.jpg

La gara di Sepang ha visto un fantastico Andrea Dovizioso portare a casa la sua prima vittoria in sella alla Ducati, e un Marc Marquez "pasticcione" finire nuovamente nella polvere dopo la caduta di cui si era reso protagonista a Phillip Island.

Dopo aver vinto il Mondiale a Motegi, effettivamente il neo-iridato è sembrato farsi prendere un po' troppo dall'entusiasmo: nelle due gare successive alla conquista del titolo (Australia e Malesia) Marc è incappato infatti in due rovinose cadute totalizzando appena 5 punti in due round.

15 GP Japón 13, 14, 15 y 16 de octubre de 2016, circuito de Motegi. MotoGP, motogp, mgp, MGP, Mgp

Il giovanissimo pentacampeon è consapevole che, se avesse fatto due errori del genere in un altro periodo della stagione, le cose per lui sarebbero potute diventare decisamente più difficili. In una video-intervista che sta circolando su Facebook, il Campione del Mondo ha ironizzato sui suoi due errori e sul rischio che essi avrebbero potuti comportare in ottica Mondiale.

A onor del vero, nonostante i due errori Marc aveva un margine talmente elevato in classifica che anche dopo queste due cadute il suo diretto inseguitore Rossi è staccato di ben 42 punti. E' facile pensare che, con il Campionato ancora da decidersi, nella stesse situazioni Marc avrebbe tirato i remi in barca e si sarebbe accontentato di un piazzamento in ottica Mondiale.

  • shares
  • Mail