Home Iannone e Dovizioso: “Red Bull Ring adatto alla Ducati”

Iannone e Dovizioso: “Red Bull Ring adatto alla Ducati”

Il Ducati Team affila le armi in vista della sfida di Zeltweg forte dei buoni responsi nel test MotoGP di Luglio. Anche Michele Pirro in pista.

Il Red Bull Ring, nei pressi di Zeltweg, si appresta ad ospitare questo weekend il GP d’Austria, decimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2016 (clicca qui per orari e copertura TV), appuntamento che segna l’inizio della seconda parte della stagione dopo quattro settimane di pausa estiva.

Subito dopo l’ultimo round del Sachsenring, il Red Bull Ring era stato teatro di una due-giorni‘ di test privati nella quale i piloti del Ducati Team Andrea Iannone e Andrea Dovizioso avevano messo a segno i due migliori tempi seguiti dal test-rider ufficiale Casey Stoner, circostanza che ha inevitabilmente evidenziato il grande feeling della Desmosedici GP sul velocissimo tracciato austriaco.

2016-ducati-team-motogp-1.jpg

Andrea Iannone è attualmente 8° in classifica con 63 punti, un risultato certamente non all’altezza delle attese di inizio anno. L’abruzzese era stato il più veloce in assoluto nel test in terra austriaca e per questo si dichiara cautamente ottimista in vista del weekend:

“Il Red Bull Ring è una pista nuova per tutti ma nei test di luglio noi ci siamo adattati subito molto bene e siamo sempre stati i più veloci. Il tracciato è molto bello e si adatta bene alla nostra Desmosedici GP. Su questa pista ho trovato un buon feeling con la mia moto fin da subito e questo è un aspetto molto positivo in vista della gara.”

2016-ducati-team-motogp-3.jpg

Gli fa eco il compagno di colori Andrea Dovizioso, che invece è al momento solo 9° nella classifica del Mondiale con 59 punti:

“La pista austriaca si adatta molto bene alla nostra moto, con accelerazioni in prima e seconda marcia e con rettilinei medio-lunghi, e quindi per noi è abbastanza facile essere veloci. Anche se nei test abbiamo dimostrato una grande competitività, sarà importante capire che gomme porterà la Michelin per il GP, perché il consumo è particolarmente elevato, si scivola tanto e le gomme faranno fatica a completare la distanza della gara.”

2016-ducati-team-motogp-4.jpg

A Zeltweg sarà presente anche Michele Pirro, di nuovo wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team e alla sua 7a apparizione in questa stagione della Premier Class:

“Sono contento di tornare a correre con la mia squadra dopo le ultime esperienze in sostituzione di Petrucci e Baz. La pista di Zeltweg mi piace molto, e nei test sono riuscito a fare circa venti giri: non molti ma in ogni caso adesso abbiamo dei dati con cui partire venerdì mattina. Il tracciato sembra che si addica in modo particolare alle caratteristiche della Ducati, e quindi sono convinto che potremo fare un gran weekend sia io che i due Andrea.”

2016-ducati-motogp-1.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →