Home Marquez: “Nessuno in pista è al di sopra degli altri”

Marquez: “Nessuno in pista è al di sopra degli altri”

A pochi giorni dalla gara di Losail, in Qatar, primo appuntamento MotoGP 2016, Marquez torna sugli episodi del 2015, affermando che è sbagliato utilizzare la forza mediatica contro gli altri.

Con il GP del Qatar (questi gli orari tv), gara d’esordio del Motomondiale 2016, ormai alle porte, è inevitabile ripartire dal convulso finale di stagione MotoGP 2015, che ha avuto protagonisti Rossi, Marquez e, indirettamente, Lorenzo.

Il pilota Honda, intervistato all’indomani degli ultimi test IRTA svoltisi proprio sulla pista di Losail, è tornato sui fatti dell’anno scorso, dichiarandosi sereno e senza troppi ripensamenti su quanto avvenuto alcuni mesi fa, dal momento che ha affermato di continuare a pensare di non aver fatto errori o altro che non dovesse fare.

Nessuno in pista è al di sopra degli altri, avverte il pilota di Cervera. Secodo il numero 93 della HRC ci sono piloti che, inevitabilmente, hanno più forza mediatica degli altri, guadagnata con il tempo ed i risultati e che però utilizzano contro gli altri, un inevitabile riferimento al nove volte campione del mondo.

Con un Marquez apparentemente a posto con la sua coscienza e che chiosa dichiarando che in pista non si fa influenzare da nessuno, è impossibile non pensare ad uno start di stagione scoppiettante, con la l’auspicio che correttezza e, di conseguenza, sicurezza, prevalgano.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →