Home Bimota Impeto Supercharger al Tokyo Motorcycle Show 2016

Bimota Impeto Supercharger al Tokyo Motorcycle Show 2016

La Bimota posta su Facebook le prime foto della Impeto Supercharger, la prima naked con compressore volumentrico del mercato

Bimota ha appena postato sul proprio profilo Facebook le foto della sua naked di punta in versione supercharged. Esteticamente la Bimota Impeto Supercharged è molto simile alla controparte aspirata, si può riconoscere solo dal carter che copre la cascata di ingranaggi che collega il compressore alla frizione. L’aspetto è tecnologico, ma con molti dettagli che rimandano al passato, come lo scarico nero a tromboncino sdoppiato o il faro anteriore.

Il motore di base è il 162cv della Ducati Diavel, che con questa sovralimentazione è in grado di erogare dal 15 al 20% di potenza in più. La ciclistica è sempre in stile Bimota, super raffinata: il telaio e forcellone sono fatti in una struttura composita in lega leggera-carbonio. Le sospensioni sono Ohlins sia all’anteriore che al posteriore. I freni, il top della produzione Brembo, con pompe radiali ricavate dal pieno. Il mercato delle moto turbo si sta velocemente ritagliando la sua fetta, siamo curiosi di sapere quali siano le differenze di guida e di erogazione rispetto alla sua più diretta rivale, la Kawasaki H2.

Al Tokyo Motorcycle Show2016 sta arrivando la Impeto con compressore!At the Tokyo Motorcycle Show2016 is coming the Impeto Supercharged !

Pubblicato da Bimota su Lunedì 14 marzo 2016

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →