MotoGP Valencia, Lorenzo: “Darò tutto per il titolo”

Jorge Lorenzo pronto a lottare per la corona della MotoGP 2015 a Valencia contro Valentino Rossi: “Spero nel supporto dei tifosi”

Dopo il diluvio di polemiche innescato dal precedente GP della Malesia, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) è pronto a giocarsi tutte le sue chances di titolo mondiale questo fine settimana nell’imperdibile GP della Comunitat Valenciana (clicca qui per orari e copertura TV), ultimo atto di una stagione 2015 che rimarrà certamente nella memoria di tutti, anche se per motivazioni diverse.

Nelle ultime settimane, lo scontro in pista a Sepang tra il compagno e rivale per il titolo Valentino Rossi e Marc Marquez (Honda Repsol) ha monopolizzato i media di tutto il mondo, lasciando il pesarese con una penalità che lo costringerà a partire dall’ultimo posto in griglia (pendente il suo ricorso al TAS) e il maiorchino con 7 punti da recuperare in classifica al rivale.

Yamaha Team's Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the Moto GP second practice session ahead of the Aragon Grand Prix at the Motorland racetrack in Alcaniz on September 25, 2015. AFP PHOTO/ JAIME REINA        (Photo credit should read JAIME REINA/AFP/Getty Images)

Alla vigilia dell’ultimo impegno agonistico stagionale, Jorge Lorenzo sembra più che mai intenzionato a mettere da parte le polemiche per concentrarsi esclusivamente sul lavoro da fare in pista:

“Arriviamo a Valencia dopo una stagione molto intensa ed emozionante. In Malesia abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo recuperato altri punti in campionato, ma voglio lasciar perdere tutto quanto è successo lì e rimanere concentrati su Valencia, dove c’è molto in gioco. Spero che i tifosi di casa ci sosterranno e di fare una buona gara. Quest’anno ho vinto le precedenti tre gare che si sono svolte in Spagna, fare bene a Valencia sarebbe fantastico. Ho sempre notato il calore dei tifosi e sono sicuro che a Valencia potremo godere di un grande spettacolo. Darò tutto in pista per ottenere questo titolo di campione.”

MISANO ADRIATICO, ITALY - SEPTEMBER 12:  Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the qualifying practice during the MotoGP of San Marino - Qualifying at Misano World Circuit on September 12, 2015 in Misano Adriatico, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →